Bios
GPT vs MBR, how can I better format the hard drive/SSD?
GPT vs. MBR, come è meglio formattare l'hard disk / SSD ?
#GPT #MBR #format #hard #driveSSD
“Ferry”
SUPPORT MY CHANNEL BY BUYING ON AMAZON ► INSTAGRAM ► FACEBOOK ► TWITTER ► SIGN UP…
source
To see the full content, share this page by clicking one of the buttons below |
Ferry, datti all'ippica
É possibile ridurre a una singola partizione un SSD con partizioni multiple senza perdita dei dati?
però fai video troppo lunghi uno non può stare qui tutto il pomeriggio per arrivare alla fine….essi più sintetico
Non capisco un video simile nel 2022 quando ci sono migliaia di video in rete fatti molto bene su tale argomento….si vede che hai tempo da perdere
Credo che sia da attribuire a Windows, e non alla BIOS, l'impossibilità di usare GPT con la vecchia BIOS, perché almeno con Linux si può usare gpt anche sui computers dotati con le vecchie BIOS.
Ottimo video come sempre!!
Ne faresti uno con le differenze tra File System? Grazie
Caro ferry, grazie del video come al solito ben fatto, io avrei una richiesta per quando ti è possibile e se ovviamente ti interessa, vorrei vedere una tua guida su come levare il limite del percorso delle cartelle di Windows, perché pur seguendo tutte le guide su internet e pur avendo chiamato l'assistenza Microsoft, non siamo riusciti a effettuare questo sblocco. Ti rigrazio
Ciao Andrea, non so se è già stato fatto ma volevo chiederti se potevi fare anche un video su come cancellare in maniera sicura i dati di un hard disk/ssd, affinché nessuno potesse recuperare il contenuto al suo interno. Spero tu leggerai, grazie e buona serata.
grazie Ferry, in effetti mi ero posto il dubbio ma venendo da un vecchio pc ho sempre usato mbr =)
GPT o MBR, una partizione o mille, se si rompe il disco nulla cambia…. non ho mai capito il senso di partizionare…
Maledetto windows e chi lo ha creato, personalmente ho iniziato con windows mi ci sono voluti anni per imparare queste cose e alla fine ho concluso che se devi lavorare con macchinari o software per il lavoro , va benissimo, infatti per navigare e altro assolutamente uso una distro, non sia mai accedere con winzoz, e in piu´non devi comprare sempre un nuovo pc ogni volta che windows ne inventa una delle sue
Come posso convertire in gpt senza rischiare nulla?
Grazie Ferry, piccola correzione al min 3.13 c'è la prima parte della descrizione del MBR messo sotto la parte dedicata al GPT.
Dato che per la prima volta andrò ad utilizzare un SSD da 1T e un SSD da 2T. Installando Windows 11….come mi comporto? Ne senso,è il caso di partizionare SSD da 1T o mantenerlo integro ed utilizzare SSD da 2T per i programmi?
io ho un hard disk interno da 8TB che avevo formattato con le opzioni consigliate senza curarmene troppo, prima cosa che faccio appena accendo il pc è controllare di averlo messo GPT
giusto l'altro giorno mi è capitato dover installare windows 7 su un disco da 1TB con due partizioni formattate con standard GPT, purtroppo windows non mi ha consentito di proseguire nell'installazione. Chiedo per pura curiosità, c'è un metodo per passare da uno standard all'altro senza formattare e perdere i dati dell'intero disco?
ho un ssd da 1tb, sicuramente mi fa comodo gpt perchè lo uso con tante partizioni diverse e pc moderno (2018)
Però ci sono molti argomenti paralleli che si sovrappongono a questo: secure boot, csm, Linux, dual boot, Windows 7. Con Linux si possono mischiare le carte e fare grandi disastri, invece Windows 10 obbliga l'uso di GPT in caso di installazione con secure boot. Con un po' di sfortuna capita di doverci sbattere la testa. Per semplicità in caso di dual boot MBR è ancora preferibile.
Come sempre sintetico e conciso